Grazie per la serata insieme

Ciao a tutti!

Ben ritrovati dopo la seratona di ieri con Nicola Zingaretti. Ringrazio ancora il Ristorante Capri con Marcello Assante per la generosa e immancabile ospitalità.

Per chi avesse piacere di rivedere alcuni spezzoni della serata, vi invito a collegarvi alle pagine social del PD di New Yorkdegli Stati Uniti (grazie Christian per aver messo in rete tutti i circoli del Nord America) e della Voce di New York per ritrovare foto e i video e dell’evento.

Ovviamente non sarebbe stato possibile se Gianluca Galletto non avesse messo a disposizione la sua rete di conoscenze per facilitare il viaggio a New York di Zingaretti. Siamo sempre molto felici che Gianluca continui ad essere un protagonista cosi attivo del nostro Circolo.

Sono state inoltre rinnovate le cariche del Circolo. In quanto unico candidato alla segreteria mi è stato facile arrivare primo! Scherzi a parte: grazie per l’incoraggiamento. Sapete il mio stile: braccia aperte a tutti, amicizia, rispetto per ogni punto di vista e un po’ di sano divertimento.
Alessandro Epasto (una bella fortuna essersi trovati!) continuerà il proprio impegno come Presidente. Sostituisce Mico Licastro, passato alla commissione di garanzia del PD estero e quindi impossibilitato di ricoprire qualsiasi altra carica statutaria. È stata una bella sorpresa conoscere bene Mico alle primarie ‘18, sostenente la mozione Zingaretti: tenace, ottimo animatore, sempre presente. Mico sarà la nostra testa di ponte a Suffolk County, referente per lo sport e – ovviamente – continuerà a mettere a disposizione di tutti la sua esperienza. Last but not least, Elia Schneider sarà Tesoriere, vacante da più di un anno. Anche Elia è stato da 2015 sempre protagonista della vita del Circolo: sempre pronto a fornire interventi pertinenti.

Formeremo un esecutivo di circolo con l’obiettivo:
– di avvicinare e rappresentare le varie realtà italiane a New York
– di portare sul tavolo quello che ci sta più a cuore

Finisco con il ringraziamento più importante: Alessandra Fabrizio, da Roma da anni si prende cura dei Circoli PD in tutto il mondo. Alessandra e tutti gli altri dipendenti del partito sono in cassa integrazione da oltre un anno. Il responsabile organizzazione del partito è un volontario. Il PD non ha soldi: ma va avanti e nonostante tutto è sempre il secondo partito italiano grazie alla grinta e alla forza di volontà di migliaia di volontari.

Sono quindi fiero di questa famiglia e molto onorato della stima che ricevo.

A presto,
Enrico

1 thought on “Grazie per la serata insieme

  1. Pingback: Nuova segreteria a New York – Partito Democratico USA

Leave a comment